Processi Produttivi

Supporto ai processi produttivi Molte aziende, una volta inserite nel mercato agroalimentare, sentono la necessità di sviluppare un protocollo volto alla standardizzazione e di conseguenza alla valorizzazione delle fasi produttive. Tutto ciò ha bisogno di un lavoro accurato di ricerca e sviluppo che sappia intervenire nel processo o nel prodotto a seconda delle necessità.

In tal senso, la Bio Invent, è in grado di fornire alle aziende l’ausilio e la competenza necessaria alla conduzione e controllo dei processi di trasformazione, progettazione di nuovi alimenti nonché nell’analisi degli aspetti economici, socioculturali e ambientali delle filiere stesse, al fine di gestire la complessità dei sistemi agro-alimentari.

Supporto ai processi produttivi Il nostro staff interviene tipicamente collaborando con ruoli direttivi e operativi nelle imprese produttive e commerciali, esercita attività di consulenza per Enti Pubblici e Imprese progettando laboratori di produzione, verificando impianti di depurazione e recupero dei sottoprodotti e gestendo laboratori di analisi con aziende che producono ingredienti, materiali, impianti, attrezzature e prodotti chimici per il settore alimentare.

Inoltre, per le aziende e privati che si trovano implicate in cause o problemi di tipo legislativo, forniamo consulenze come specialisti della vigilanza sull’igiene degli alimenti e come perito tecnico nei Tribunali.

Tra le competenze specialistiche oggetto della nostra attività troviamo:

  • lo studio, la progettazione e la valorizzazione dei processi di produzione degli alimenti, dalla produzione primaria, alla GDO, alla ristorazione collettiva e commerciale, al recupero dei sottoprodotti, alla  depurazione degli effluenti;
  • le operazioni di marketing, distribuzione ed approvvigionamento delle materie prime e dei prodotti finiti alimentari, degli additivi e degli impianti.
  • le analisi dei prodotti alimentari
  • le ricerche di mercato e le relative attività
  • lo studio della pianificazione alimentare per la valutazione delle risorse esistenti la loro utilizzazione anche in relazione alle esigenze alimentari e nutrizionali dei consumatori

Trovi interessante questo contenuto? Segnalaci su Facebook!

Alcuni dei nostri Clienti

Clienti HACCP